“Il germoglio del Ticino” è un progetto di promozione economico-turistica avviato dal Parco lombardo della Valle del Ticino come importante azione di valorizzazione del territorio e delle attività economiche che vi operano.
La creazione del portale e la distribuzione delle App per sistemi iOS (Apple) e Android sono solo due tra le azioni avviate per aiutare il turista nell’esplorazione del territorio.
Il progetto nasce dalla volontà del Parco di promuovere la Sua attività e tutte le attività presenti nel territorio. In quest’ottica tutte le strutture aderenti al progetto “Il germoglio del Ticino” e al progetto “Punti..amo sul Parco” hanno a propria disposizione una sezione nel portale dove potersi promuovere. Ad oggi sono oltre 130 le attività del territorio che hanno aderito al progetto.
Con un bando pubblico dal giugno 2015 la società eGuide Multiservizi Srl è stata incaricata della gestione delle attività di promozione e marketing territoriale per conto del Parco Lombardo della valle del Ticino.